SANIFICAZIONE COVID-19

La sanificazione è una procedura di pulizia approfondita che permette di eliminare qualsiasi batterio da un contesto industriale o civile.

L’intervento di sanificazione si rende necessario in quei casi che prevedono un’azione mirata superiore alla semplice manutenzione igienica.

Risulta essenziale in  ambienti in cui viene effettuata la cura della persona e in  laboratori scientifici e viene effettuato con prodotti mirati ecocompatibili, biodegradabili e non tossici.

 

Servizi di Sanificazione Covid-19

Servizi di Sanificazione Covid-19 e Igienizzazione

Come da direttive ministeriali per la gestione dell’emergenza del nuovo coronavirus COVID-19, per la  sanificazione di locali e uffici utilizziamo un  PMC (Presidio Medico Chirurgico)  disinfettante  con efficacia biocida.

Il trattamento prevede l’igienizzazione mirata con prodotti PMC di  pavimenti, maniglie, scrivanie/postazioni lavorative, apparecchi telefonici e tastiere, superfici orizzontali di appoggio, lavandini e wc.

La moderna Servizi è specializzata nella  sanificazione dei contesti più delicati, come quelli  sanitari quali  camere bianche in atmosfera controllatacase di cura e  studi medici, in cui è necessario procedere con una pulizia davvero in grado di  eliminare al 100% i batteri.

Sanificazione a Ozono

Utile per ripristinare la qualità dell’aria nei propri uffici e ambienti di lavoro, con un  intervento periodico a canone o a chiamata in casi di necessità.

L’ozono è un  gas naturale dal potere disinfettante che ha una  forte attività su batteri, virus, muffe, funghi, acari ed ha inoltre un’azione deodorante.

E’ riconosciuto dal ministero della sanità come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti. Dopo l’uso diventa ossigeno puro, non lascia nessun residuo ed evita l’uso di disinfettanti e detergenti chimici.

L’ozono esplica la sua azione di  eliminazione di microrganismi e di odori per ossidazione, perdendo un atomo e tornando ad essere ossigeno.

In altre parole,  tutti i batteri, virus, muffe, ma anche le molecole chimiche, vengono ossidati e di conseguenza disattivati.

 

Purificazione aria

Per sanificare l’aria dei propri ambienti di lavoro in modo continuo, senza interruzioni dell’attività né necessità di interventi periodici –  una volta installato si avrà aria purificata ogni giorno.

I nostri  depuratori purificatori e sanitizzanti d’aria riducono i contaminanti a base di carbonio (muffe, batteri, virus, odori e composti organici volatili) in modo rapido ed efficace,  fornendo aria fresca, pulita e profumata. Non ci sono impostazioni complicate o manutenzioni ordinarie da eseguire o filtri da cambiare o pulire.

Silenziosissimo, contiene una lampada germicida UVC, sei metalli catalizzatori rari e due agenti idratanti speciali che incrementano rapidamente la velocità cinetica di reazione nell’aria. È un purificatore d’aria a torre, per locali aperti quali  piani open space di uffici, cliniche e spazi commerciali di grandi dimensioni.

.